Festival Internazionale di Nervi 2019: biglietti, programma e come arrivare
Giorgia, Carmen Consoli, Alessandro Preziosi, Kusturica, Francesco De Gregori e tanti altri
Fonte: Mentelocale Genova
Genova – Nervi, dopo il successo di Euroflora Genova 2018, si prepara a ospitare il Festival Internazionale di Nervi 2019, un evento lungo 20 giorni che unisce musica, balletto e spettacoli. Dal 2 al 20 luglio, Villa Grimaldi Fassio e l’area circostante nei Parchi di Nervi (spazio di 8mila metri quadrati), si animano con concerti e spettacoli a due passi dal mare. Inoltre, i parchi le strade circostanti come viale delle Palme, si stanno rimettendo a nuovo per l’occasione.
L’elemento chiave del Festival Internazionale di Nervi è l’alternanza tra i balletti portati in scena da compagnie di alto profilo della danza classica, i raffinati incontri tra la musica pop e d’autore, le note dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, e le rappresentazioni di prosa che vedono protagonisti grandi artisti del mondo dello spettacolo.
I posti a sedere per assistere a ciascuno spettacolo deò Festival Internazionale di Nervi sono 2400, equamente divisi tra platea e tribuna. Il prezzo dei biglietti comprende il costo del trasporto in treno nelle tratte che arrivano alla stazione di Nervi da Voltri e Pontedecimo. Ora il programma di concerti e spettacoli del Festival Internazionale di Nervi (cliccando sui link, potete acquistare direttamente i biglietti del Festival a Nervi):
- Martedì 2 luglio, ore 21: Giorgia in concerto;
- Mercoledì 3 luglio, ore 21: Carmen Consoli con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice;
- Giovedì 4 luglio, ore 21: Alessandro Preziosi interpreta Moby Dick, da Herman Melville;
- Domenica 7 luglio, ore 21: The Tokyo Ballet;
- Lunedì 8 luglio, ore 21: Francesco De Gregori;
- Martedì 9 luglio, ore 21: Il Volo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice;
- Venerdì 12 luglio, ore 21: Les Ballets Trockadero de Montecarlo;
- Sabato 13 luglio, ore 21: Neri Marcorè con l’Orchestra del Carlo Felice;
- Domenica 14 luglio, ore 21: gala di danza di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo;
- Martedì 16 luglio, ore 21: Caetano Veloso con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice;
- Mercoledì 17 luglio, ore 21: Emir Kusturica con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice;
- Giovedì 18 luglio, ore 21: Gino Paoli con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice;
- Sabato 20 luglio, ore 21: gala di danza di Sergei Polunin.
La rassegna, nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova. La programmazione prosegue, poi, nel 2020 con la prima edizione del Festival Internazionale del Balletto.
Come arrivare ai Parchi di Nervi
Così come per Euroflora, è approntato un piano della mobilità per consentire, sia al pubblico locale che a quello in arrivo da fuori Genova, un agevole trasferimento al Festival Internazionale di Nervi 2019. La mobilità è garantita dai mezzi pubblici, non è infatti possibile raggiungere i Parchi di Nervi in auto, bensì tramite treni, autobus e taxi. Inoltre, FS predisporrà un treno speciale che, in concomitanza con gli spettacoli, trasporterà il pubblico direttamente ai Parchi di Nervi. Come arrivare:
- Tramite treno: da Genova Brignole o Genova Piazza Principe, qui per gli orari.
- Tramite autobus: da Genova prendere autobus n. 15 – 15/, 17 – 17/ e seguire indicazioni stazione FS Nervi o Parchi di Nervi, qui per gli orari.
- Tramite auto: uscita autostrada Genova Nervi. Girare a sinistra sul cavalcavia direzione Nervi (Corso Europa). A 3 km. entrare in Nervi e seguire indicazioni direzione levante. Parcheggio Ferrovie dello Stato a pagamento presso la stazione ferroviaria di Nervi.
Approfondisci con: Maggiori informazioni sull’eventoe biglietti perFestival Internazionale di Nervi
Potrebbe interessarti anche:Sette anni di Giardini Luzzati: il programma tra concerti ed eventi, fino al 11 luglio 2019, J-Ax + Articolo 31, 12 luglio 2019, Giorgia, 2 luglio 2019, Irama, 6 luglio 2019